Cari Docenti, Studenti, Famiglie e Personale ATA,
A nome del IC “Bovio-Pontillo -Pascoli”, il Dirigente Scolastico Prof. Giacomo Vitale desidera rivolgere a tutti voi i più sentiti auguri di un sereno Natale e di un prospero Anno Nuovo 2025.
Questo periodo di festa è un’occasione speciale per riflettere sul cammino che quotidianamente viene compiuto insieme. Un cammino caratterizzato da un forte impegno da parte di tutti, cammino che pone le alunne e gli alunni al centro della nostra attenzione con la volontà precipua di garantire loro un percorso di apprendimento sereno, stimolante e ricco di opportunità.
Le festività natalizie rappresentano un momento speciale per riflettere sui traguardi raggiunti e per guardare al futuro con fiducia e speranza.
Grazie all’impegno, alla dedizione e alla collaborazione di ciascuno di voi, il nostro istituto continua a essere una comunità scolastica inclusiva e stimolante, capace di promuovere crescita personale e culturale.
✨ Un pensiero speciale:
Ai docenti, per l’impegno e la passione che dimostrate ogni giorno, affinché siate sempre pronti a raccogliere le sfide che il mondo dell’educazione vi pone ed abbiate sempre presente la bellezza di un lavoro centrato soprattutto sui rapporti umani e sulla relazione educativa, fattori determinanti per la crescita dei ragazzi.
Al Personale amministrativo, ausiliario per la collaborazione, la fiducia, la stima e l’affetto che manifestate ogni giorno e per il ruolo insostituibile di ognuno di voi, fondamentale per garantire il buon funzionamento della scuola.
Ai genitori che svolgono un ruolo così importante nel sostenere il percorso educativo dei propri figli, la cui crescita è facilitata da una proficua collaborazione tra scuola e famiglia
A voi studentesse e studenti affinché possiate trascorrere questi giorni di festa con le vostre famiglie, ricaricandovi di entusiasmo e di gioia di apprendere. Tornare a scuola significherà riprendere il cammino verso nuovi traguardi e potrete farlo con i vostri amici ed i vostri docenti che vi aiuteranno a trovare gli strumenti per continuare a costruire il vostro futuro con impegno e passione anche in quei momenti difficili che possono sembrare insuperabili.
Che il Natale 2024 sia per tutti voi un momento di gioia e serenità, e che il 2025 porti nuove sfide da affrontare con entusiasmo e successi da celebrare insieme.
🌟 Con i più sinceri auguri,
Il Dirigente Scolastico
Prof. Giacomo Vitale
0